venerdì 30 aprile 2010

Oggi: Rufus Filosofo

Ieri giornata di sole e caldo hanno permesso a Rufus di inoltrarsi nella città e girovagare assaporando la primavera. Giro di shopping, pausa sushi, esplorazione mercatini dell'usato e conclusione speciale.
La vita è magica. E può anche significare che ti fa dono di un cofanetto prezioso - che hai bene o male avuto sempre a portata di mano, ma te lo fa aprire a miglia e miglia di distanza, un oceano di mezzo, un volo di 8 ore. Lo ritrovi, per caso (mah il caso), in un contesto completamente diverso e capisci che quel cofanetto, aperto, ti fa vedere un mondo intero. Proprio quello di cui sei assetato, e che da sempre cerchi in ogni angolo.
Rufus ha scoperto un viaggiatore che ha molto da insegnare. Una serata nata spontaneamente e passata parlando di passioni, di quelle vere che nutrono. Ma il messaggio che, tra chiacchiere allegre, curiose e stimolanti, Rufus ha rispolverato e chiuso in una mano è: bisogna avere il coraggio di spogliarsi di tutto - vestiti, casa, amici, ed ogni altro genere di certezze, soprattutto quelle ingannevoli - per capire chi sei veramente, per onorare la tua essenza, celebrare la tua vita ogni giorno. A piedi scalzi puoi ripartire, essere quello che vuoi, dove vuoi. Ricucirti addosso nuovi abiti. Once and for all!
Una sola certezza: "è l'universo che ti da sempre quello di cui tu hai bisogno". E Rufus ha ritrovato la saggezza della nonna, che semplicemente diceva: "Tutto viene. Tu pensa a dare."

Cozy space

Bè, tutto questo sarebbe potuto capitare a casa, invece è avvenuto a New York City!!! e Rufus non può mancare di inserire questi elevati pensieri (chi li pensa banali... ci vuole coraggio...) in un contesto. Eccolo:

Freemans - end of Freeman Alley - Rivington between The Bowery and Christie freemansrestaurant.com/
A perfect cozy space at the end of an unused alley off the Bowery.
The idea of the restaurant was to make rugged clandestine colonial american tavern. The cuisine was also imagined to be early american: simple, rustic and inspired by old world traditions.

Da provare. Per veri esploratori.