mercoledì 5 maggio 2010

Movida Latina


Rufus lascia New York per qualche giorno di relax al sole e vola verso Miami - destinazione South Beach.
E scopre subito che: se uno si vuole rilassare su una bianca spiaggia all'ombra di una palma, è meglio che scelga un'isoletta dei Caraibi o... Miami South Beach è PURE FUN! La calma infusa dall'alba sull'acqua e su una spiaggia deserta, inganna...
Qui altro che riposo: mangiare, bere e tanta festa, festa ovunque, spiaggia, piscina, strada... Come insegna il buon vecchio amico Maurone...

Alba sul mare


La spiaggia è molto bella e larghissima, sabbia bianca (grigio chiaro?), mare cristallino e movimentato (non acqua cheta come alle Maldive), non manca il baywatch iconografico - come la torretta su cui rimane appollatiato - vegetazione, dove c'è, lussureggiante, grattacieli di cristallo che si riflettono sull'acqua, vie commerciali brulicanti di shop-a-holics.

Questa zona degli States è letteralmente un anello di congiunzione tra la cultura americana e quella caraibica, è più facile sentir parlare spagnolo che americano.

Per orientarsi:

Miami - Map

Miami Beach - Map

Miami è una città di 404.048 abitanti (5,4 milioni nell' area metropolitana) degli Stati Uniti d'America, capoluogo della Contea di Miami-Dade, situata sulla costa sud-orientale dello stato della Florida. La sua area urbana si trova tra il fiume Miami, la baia di Biscayne, le Everglades e l'oceano Atlantico. Considerando unicamente il numero di abitanti che si trovano all'interno dei suoi confini amministrativi, è la seconda città della Florida, ma l'area urbana nel suo complesso è di gran lunga la più popolata dello stato. Miami è il capoluogo ed il principale centro della contea di Miami-Dade.

Miami fu fondata ufficialmente come città il 28 luglio 1896, con una popolazione di circa 400 abitanti. Nel 1940 vi risiedevano già 172.172 persone. Secondo il censimento del 2000, la città aveva una popolazione di 362.470 abitanti, mentre la vasta area metropolitana ne contava in totale oltre 2 milioni. Nel 2006, la popolazione registrata dall'U.S. Census Bureau è salita a 404.048 abitanti.

L'esplosione demografica di Miami negli ultimi anni è stata determinata dall'immigrazione, sia dall'estero che da altre città degli Stati Uniti. A Miami sono presenti molte etnie ed è forte l'influenza delle grandi comunità latino-americane e caraibiche di lingua spagnola e creola.

L'importanza della regione come centro finanziario e culturale internazionale ha elevato Miami alla condizione di World City. Essendo uno snodo dei legami culturali e linguistici tra Nord America, Sud America e Caraibi viene anche chiamata "la capitale delle Americhe".

Wikipedia



martedì 4 maggio 2010

Genuine Fun

Finalmente Rufus ha messo piede a Brooklyn!
E l'ha fatto nel modo migliore, divertendosi con amici a passare da scene di Easy Rider...

genuinemotorworks.com

a quelle dei Flinstones al Bowling! Che spasso!
Nota: Rufus è arrivato ultimo...





That's America!

With 2.6 million residents, Brooklyn is New York City's most populous borough and has a distinct culture all its own. Thanks to its proximity to downtown Manhattan, there is a vibrant art and cultural scene - writers, painters, designers and restaurateurs migrate to Brooklyn for its less expensive rents and charming neighborhood-centric way of life. The borough is also home of the city's most recognized institutions including Brooklyn Academy of Music, Brooklyn Botanic Garden, Prospect Park and Coney Island.
Forbes City Guide New York City.

Coney Island

...


Ecco, la visita a New York di Rufus è giunta al termine. Corsa in taxi e aeroporto per nuova meta... Ma ritornerà presto a New Yooooooooooooooork

La Guardia Airport - Volo AA per Miami

domenica 2 maggio 2010

Meatpacking D

The Meatpacking District is a 20 square block, 24-hour neighborhood on the West Side of Manhattan, flanked by Chelsea Market to the North and Gansevoort Street to the South.

Alongside the meatpacking plants - fashion designers, graphic designers, writers, architects, artists and photographers have created a destination for design, architecture, fashion, salons, beauty and luxury boutiques. Restaurants and nightlife venues create an up-all-night vibe about the neighborhood.

In June of 2009 the High Line opened. Visitors are able to walk on this never-before-seen “park in the sky” from Gansevoort Street to 20th Street and soon, all the way to 34th Street.

A disused train line above

New York City is being transformed into a dramatic, green space.

Sky-high urban jungle

Rufus consiglia una passeggiata lungo i binari di questo pezzo di storia. E' un bell'esempio di relooking di un'area urbana, che regala a un quartiere in fermento come il Meatpacking, una zona verde, wild style, vivace, dove rilassarsi, meditare e passare del tempo all'aria aperta, in santa pace.
Un'operazione all'apparenza banale dal risultato eccellente...

Architettura Urbana Anni '30
Relooking Urbano
Senso Civico
Ispirazione d'artista

Passeggiata da 9th Avenue a Greenwich Street e oltre



Pausa pranzo. Se siete da queste parti e volete, come Rufus, scimmiottare Sara J Parker & C., niente di meglio che uno stop chez Pastis!


pastiny.com


Shopping @ Earnest Sewn

earnestsewn.com

MEATPACKING DISTRICT
821 Washington St.
New York, NY 10014
212 242 3414
Sunday – Friday 11-7; Saturday 11-8

LOWER EAST SIDE
90 Orchard St.
New York, NY 10002
212 979 5120
Monday – Friday 12-8; Saturday 11-8; Sunday 12-7



Ammirazione per il concept del negozio, e i pezzi da collezione... Ti fermi in un angolo qualsiasi, lo guardi lo riguardi lo riguardi ancora e ogni volta scopri un dettaglio diverso, impolverato... di storia...


The concept lies in the idea of mixing
the Japanese beauty aesthetic of Wabi-Sabi,
with denim's American past.